DAL 3 NOVEMBRE AL 17 NOVEMBRE 2024

INDIA RETREAT

NELLA TERRA DEI MAESTRI HIMALAYANI:INCONTRO CON SHIVA

Viaggio Spirituale ai piedi dell’Himalaya per ricoprire il tuo Sè più autentico attraverso l’incontro con la “Madre” INDIA

SHIVA: IL SILENZIO, IL DISTRUTTORE, IL MAESTRO

Ricevi l’iniziazione ai luoghi dei Maestri della tradizione himalayana dell’India del Nord, e scopri i posti dove per millenni lo yoga è stato insegnato e tramandato, partecipa ad un raduno internazionale di yogis da tutto il mondo, impara tecniche evolutive e meditative.

Scopri l’India con chi la ama

Namaste, sono Francesca Maria Salerno, fondatrice di Sattva Roma, psicologa, insegnante di meditazione vedica di yoga himalayano.

Ho vissuto per quattro anni consecutivi in India ai piedi dell’Himalaya, studiando, lavorando nell’Accademia rinomata mondialmente “Sattva Yoga Accademy” oramai 11 anni fa, ma pratico lo yoga e la meditazione da circa 20.

Ho imparato in questi quattro anni che lo yoga non è solo una pratica e una straordinaria tecnologia per il benessere, ma è sopratutto un radicale cambio di punto di vista.

La strada dello “yoga”, se percorsa fino in fondo ti chiederà di scegliere di liberarti, lasciando andare ciò che ti fa soffrire e scegliere consapevolmente di abbracciare una vita nella Gioia senza condizioni.

Ti invito perciò a testare questa strada insieme, e partire per questo viaggio di sola andata…una volta che scopri l’india non torni più indietro!

Ti condurrò dove neanche tu hai il coraggio di andare, sarà bello perché lo faremo insieme e impareremo tantissime cose, ma sopratutto le antiche pratiche vediche e trasformati dello yoga himalayano.

Ti guiderò con me in quella che per me è la mia seconda casa, facendoti entrare e sentendoti che questa è anche tua, lo è sempre stato!

L’india prima o poi nella vita, ci chiama…

E’ arrivato per te il momento di rispondere?

Se senti un SI nel tuo cuore, allora assecondalo, e lascia organizzare tutto il resto a me.

Ti aspetto, dopo il tuo sì.

Francesca

Immergiamoci nell’esperienza più determinante della tua vita! Insieme. Sarà un onore guidarti dove ancora non sei.

Questo non è un viaggio turistico, è un Viaggio dell’Anima.

Alla scoperta delle 3 città Sacre sulle Rive del Gange: Haridwar, Rishikesh, Varanasi.

Ti porterò nei luoghi dell’anima, faremo rituali vedici sacri antichi per risvegliare la tua connessione spirituale, mediteremo o e praticheremo lo yoga himalayano insieme.

Sarà un avventura che ti coinvolgerà pienamente e potrai partecipare al SATTVA SUMMIT, il festival annuale dello yoga nell’accademia di Yoga Sattva Yoga Academy, ritrovo di tanti praticanti e insegnanti da tutto il mondo.

Questo viaggio fa per te se

  • Non sei mai stato in India e desideri farlo ma non sai come e hai paura di perderti

  • Già conosci l'India e vuoi conoscerla più approfonditamente e scoprire le radici dello yoga himalayano

  • Hai intenzione di ricevere la tua iniziazione alle pratiche di yoga antiche nel luogo di origine

  • Hai voglia di andare in fondo alla tua pratica di meditazione e costruire basi solide di pratica e conoscere i rituali a fondo

  • Hai intenzione di conoscere maestri di yoga e meditazione che si raduneranno da tutto il mondo al Summit 2024

  • Vuoi incontrare persone sullo stesso cammino

  • Sei pronto a rivoluzionare la tua vita e ritrovare una nuova energia e stabilità

  • Sei pronto per un avventura straordinaria

In Breve

___________________________________

12 notti

14 giorni di viaggio totali, massimo 12 persone, più 2 coordinatori.

___________________________________

3 città + 1 festival

due città di pernottamento, una di passaggio, più un evento di yoga festival con pratiche con maestri da tutto il mondo.

___________________________________

2.200 €

Pernottamenti in pensione completa e metà pensione a Varanasi, biglietto del festival Sattva Summit, pratiche e iniziazioni di gruppo con Francesca.

PROGRAMMA

Il Viaggio inizia con la partenza da Roma o Milano e arrivo a Dheli il 4 mattina presto.

Per il volo è possibile prenotarselo autonomamente oppure puoi contattare il nostro team che ti guiderà nella scelta e troverà modalità di viaggiare insieme, ti consigliamo di prenotare il volo diretto ITA da Roma o Milano.

Il biglietto dovrà essere prenotato individualmente non è incluso nel costo del viaggio.

All’arrivo, ci sarà un taxi privato che vi condurrà in circa 4-5 ore a Rishikesh, all’accademia Sattva Yoga e da li inizierà il nostro viaggio con il cerchio di apertura e benvenuto con Francesca il pomeriggio del 4 alle 18.30, cerimonia, intenzioni, cena e pratica dopocena.

DAL 5 ALL’11 NOVEMBRE: SATTVA SUMMIT E RISHIKESH

INCONTRIAMO LA COMMUNITY, PRATICHIAMO INSIEME E SCOPRIAMO RISHIKESH

Ci dedicheremo alla scoperta delle zone nell’aera di Rishikesh, ogni giorno iniziando la giornata con le pratiche di Pooja, meditazione del mattino sul fiume, yoga, ed escursioni giornaliere in luoghi di interesse spirituale e ricevendo iniziazioni alla pratica dello yoga Himalayano e specifici set da praticare durante il soggiorno in india.

Partecipiamo al Sattva Summit, festival di yoga sulle colline himalayane, giorni di pratica di yoga, incontri, pratiche, iniziazioni e momenti per approfondire la conoscenza dello yoga.

11 Novembre - Haridwar, la citta dei templi

Ci prepariamo per Varnasi Visitando Haridwar, la città dei templi, una città considerata sacra, tra le sette più sacre di tutta l’india in cui vengono performati rituali e abduzioni per purificare la propria anima. Noi andremo a fare un giro, a comprendere perchè questi rituali, scopriremo il mercato locale e faremo una cerimonia privata. Rientreremo a Sattva Retreat per riposarci e fare il punto della situazione.

12 Novembre Rishikesh- Varanasi

Ci svegliamo la mattina, per meditare, stare insieme e fare una bella classe di yoga per poi preparare le valigie e andare a Dheradun (1h di macchina) per prendere il volo per Varanasi (3h di volo) e arrivare in serata nella “Citta delle Luci”. Arrivo e sistemazione in albergo. Camminata serale sul Gange.

13-16 Novembre Varanasi- Kashi - La città di Shiva -

hotel: to be defined* (confermato quando il gruppo sarà pronto)

Ci prepariamo per un esplorazione di Varanasi, Kashi, la città per eccellenza di Shiva. Ci faremo portare dal “flusso” di questo potente luogo, visiteremo i principali posti energetici, viaggiare dul “biondo” Gange, con le barchette, e andremmo ad indagare a fondo il senso di questo luogo.

Routine quotidiana: meditazione mattina insieme, classe di pranayama, e poi esplorazione della città, templi, luoghi.

16 Novembre Varanasi - Dheli- integrazione

Ci prepariamo per prendere il volo e ripartire per L’italia,, possibile sosta in Dheli e pernotto in base all’orario dei Voli, possibile alloggio in albergo vicino all’aereporto .

- Partenza per Italia e Saluti -

CONTRIBUTO PER IL VIAGGIO

a partire da 2200 euro in stanza doppia.

Il contributo si riferisce ad una stanza doppia condivisa. E’ possibile prenotare la stanza singola.

Richiedi il preventivo al momento della prenotazione.

I contributo per il viaggio include:

  • Vitto e alloggio al Sattva Retreat**** albergo a 4 stelle, per tutto il soggiorno in stanza condivisa in pensione completa

  • Biglietto per il Sattva Summit

  • Pratiche di yoga, e di meditazione, e rituali giornalieri

  • Le iniziazioni con Francesca e la sua guida spirituale durante il percorso

  • La partecipazione al Festival Sattva Summit

  • Alloggio mezza pensione Varanasi in hotel + guida turistica

Non Include i trasporti:

  • Taxi giornalieri

  • Volo A/R

  • Trasferimento da e per Deli

Per cio che non è incluso ed avere un preventivo ad oc, scrivici una mail o contattaci al 3391181283 per WhatsApp

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO

Per prenotare è necessario versare un deposito di 660 euro,  via Iban all’Iban della nostra Associazione “Gaudium Life”  IT60 P030 3203 2070 1000 0705 676 con Oggetto “Viaggio Spirituale india”. In caso di cancellazione del viaggio, il deposito non è rimborsabile ma utilizzabile per i ritiri e corsi a Sattva Yoga Roma.

La restante cifra può essere saldata immediatamente oppure successivamente ma non oltre 30 giorni prima della partenza.

E’ possibile inviare il deposito DIRETTAMENTE al link oppure in fondo alla pagina. Una volta ricevuto il deposito verrai contattato individualmente e riceverai una lista su cosa portare con te nel viaggio e tutti i consigli tecnici e pratici.

Per qualsiasi altra informazione potete contattarci via email oppure contattare Francesca via Whatsapp per un colloqui conoscitivo prima del viaggio inviando una richiesta scritta al numero 3391181283.

MODALITA SEVA CERCASI***

Per questo viaggio mettiamo a disposizione 1 posto Seva, ovvero un posto a prezzo ridotto come scambio lavoro o servizi (fotografici, video, reel, stories durante il viaggio) Per saperne di più puoi scrivere una email al nostro team: info@sattvayogaroma.com

Sono felice di condurti in questo viaggio trasformativo e iniziatico in India. Quest’anno per la 3 edizione, andremo anche a visitare Varanasi. Ti invito inoltre a contattarmi per fissare un primo video colloquio conoscitivo oppure incontrarci a Roma allo studio Sattva.

Francesca

Scopri di più su dove saremo

La nostra base sarà la SATTVA YOGA ACADEMY, un luogo incantato tra le colline chiamate ShivaLik ovvero i “capelli di Shiva”, che secondo la tradizione yogica è colui che ha portato lo yoga e i primo maestro di questa disciplina antichissima.

Ci ritireremo in un luogo incantato ma anche dotato di tantissimi confort per sentirci a casa in ogni senso. Il nostro albergo a Varanasi sarà un oasi di pace e serenità per garantirci l’esplorazione più piacevole possibile!

“Per arrivare in India ci vogliono un invito, una guida e una chiamata dalla tua Anima.

Ti voglio offrire le prime due cose, ti lascio soltanto ascoltare se questa chiamata è per te.

Sarà il mio dono per te, consegnarti chiavi preziose che mi hanno aperto il cuore e cambiato la vita.

L’India sarà poi per sempre tua, così come lo è per me, e tu le apparterrai per sempre, perché diventerà la tua Grande Madre…”

— Francesca Maria

 FAQs

  • Assolutamente si. L'India è un esperienza di crescita personale e farla con una mente aperta e la voglia di condividere con persone nuove è l'attitudine giusta da avere! Condividerai la stanza con una persona con la stessa mentalità!

  • Per iscriverti devi lasciare un accordo del 30% del costo totale, pari a 660 euro. Il saldo ti verrà richiesto tramite email entro 30 giorni dalla data di partenza. Puoi effettuare i pagamenti con : Carta di Credito, Paypal o Bonifico Bancario.

  • Il numero minimo di partecipanti è 5 persone, il massimo è 12. Le iscrizioni verranno chiuse. al raggiungimento dei partecipanti massimi previsti per il viaggio.

  • Si assolutamente si, gran parte dei nostri partecipanti lo è, in generale tutti i pasti saranno Vegetariani con opzione vegana.

  • A novembre il clima è fresco la sera e di giorno caldo con temperature fino a 25 gradi. Ti consigliamo abiti lunghi, comodi, camicie a maniche lunghe, pantaloni comodi, cambio per la pratica di yoga durante il Summit, scarpe chiuse e comode, scarpe facili da togliere per entrare e uscire dalle sale yoga e dai templi. Ti guideremo con un'email di preparazione una volta che ti sarai iscritto!

  • A Rishikesh al Sattva Retrea, un hotel a 4 stelle sede dell'accademia di yoga e del festival. A Varanasi l'hotel verra confermato una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti.

  • Si, l'assicurazione medica è inclusa. Se dovessi attivare l'assicurazione medica sarai tu che dovrai aprire il sinistro con l'assicurazione e ti verrà fornito da noi il numero di pratica

  • Per ottenere il rimborso del viaggio devi aprire un Assicurazione di Annullamento che è facoltativa ed a tua discrezione.

  • Ti consigliamo di iniziare a praticare yoga e meditazione con Francesca online e in studio e di partecipare alle call di orientamento.

  • Si, prima di partire è necessario richiedere il visto Turistico per l'India. Ti guideremo nella richiesta online.

Ti interessa partecipare a questo oppure alle prossime edizioni del nostro Viaggio in India nel 2025?

Ogni anno partiremo per l’India a Novembre per due settimane alla scoperta delle terre del Nord e dei luoghi dei maestri, ogni anno con un programma nuovo.

Lasciaci qui la tua email, il tuo contatto per rimanere aggiorato sui programmi e sulle partenze!