
Yoga and Trekking
Retreat
SCANSANO
28 Ottobre - 1 Novembre 2022
Un’occasione per allinearci con i ritmi della natura attraverso l’approccio integrato dello Yoga dei grandi maestri, applicato ai tempi moderni.
Immergiamoci nella natura per risvegliarla dentro di noi
Ci immergeremo nella bellezza delle colline della campagna Maremmana, coltivando presenza, nutrimento, pratiche profonde, camminate in natura, medicina del suono con i trattamenti Sound Bath, ed altri preziosi aspetti che supporteranno un vero e proprio ritorno verso casa, un’integrazione dei profondi ritmi interni con quelli della natura.
Che cosa faremo
Imparerai tecniche di auto-aiuto che potrai facilmente incorporare nella tua routine quotidiana e con l'uso di strumenti come la respirazione specifica e la consapevolezza lavoreremo per alleviare lo stress e rigenerarci in profondità. Ci immergeremo nelle frequenze dei Sound Bath di Max, e ci ricaricheremo con lunghe passeggiate in natura per respirare insieme ai ritmi dell’autunno.
“Lo Yoga ci offre una tecnologia per ottenere il supporto dalla natura, per permettere a ciascuno di noi di vivere una vita all’insegna dell’abbondanza; infatti quando si è consapevoli e connessi con la propria verità, ogni carenza, ogni mancanza si dissolve”
La nostra location, un casale tra le colline toscane.
Retreat leaders
-
Francesca Maria Salerno
Psicologa, insegnante di Yoga e Meditazione dell’approccio integrativo vedico himalaiano, formatrice certificata del metodo ufficiale Mindfulness fondatrice dello studio Sattva Yoga Roma.
Francesca ha vissuto per quattro anni consecutivi in India ai piedi dell'himalaya, studiando e praticando l'le antiche tecniche yogiche presso l'Accademia Sattva Yoga, con il fondatore del metodo, Anand, Mehrtora e tutta la comunità. Attualmente insegna su Sattva Connect in inglese.
Integra lo yoga con l’approccio più moderno di mindfulness e neuroscienze. È guidata dalla sua passione di servire, facilitare e creare opportunità affinché le persone si evolvano nella loro versione migliore.
" La vita ci incoraggia in ogni istante ad evolvere! Tocca a noi ascoltarla e agire.."To find more about Francesca follow the link on the website.
-
Alice Santigli
Maestra di Yoga e di meditazione della tradizione tantrica vedica himalayana, astrologa vedica, lavoro sul femminile
Ha vissuto e studiato tre anni alle pendici dell’Himalaya, in India dove ha fatto esperienza di un approccio integrato dello Yoga combinando intelligentemente tecniche del corpo sottile (pranayama, krya) con asana, movimenti fluidi e mantra.
Propone consulti di Astrologia Vedica per aiutare l’individuo nel suo percorso evolutivo attraverso la lettura della carta natale.
Dopo vari studi sullo yoga prenatale e sulla ciclicità del corpo femminile, Alice lavora con le donne per supportarle nelle varie fasi e passaggi della vita attraverso pratiche specifiche e mentoring. -
Massimiliano Cocciolo
Max, è musicista, compositore, sound designer.
Conduce i Sound Bath ogni mese a Sattva Roma, e partecipa a concerti di fama internazionale.
I Sound Bath sono un viaggio di guarigione atttraverso le frequenze del suono.
www.mataproject.it

Ritrova il tuo ritmo naturale, prendi tempo per ascoltarti e ritornare a “casa” dentro di te.
“Yoga e Trekking ” cosa include il ritiro:
4 notti /5 giorni presso l’agriturismo “Petrucci di Sopra”, Scansano
8 pasti vegetariani basata su autentica cucina toscana vegetariana con prodotti locali e freschi preparati dalla cucina del casale.
2 classi di yoga al giorno
Iniziazione alla meditazione livello 1 e 2
Pratiche del mattino e Puja
Cerimonie Vediche del fuoco (Yagya)
Insegnamento di techiche di meditazione Japa
Workshop tematici con Francesca e Alice
2 Sound Bath con Max
Contributo per l’esperienza in stanza condivisa €650 *
*Per conoscere ciò che non è compreso nel pacchetto e il costo totale del ritiro yoga clicca qui per il programma completo, siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e informazione sia telefonicamente al +39 339 1181283 (lasciare un messaggio in segreteria se non ci trovi e verrai ricontattato al più presto, oppure scrivi un messaggio tramite WhatsApp o Telegram) sia via email a info.sattvaroma@gmail.com. Se vuoi registrarti direttamente puoi inviare la tua prenotazione qui sotto.
Ti verrà richiesto di versare una caparra di 220€ tramite paypal o carta di credito.